LIBROVERSO e BOOKTOK: i rapporti della redazione con i libri del booktok

Pubblicato il 17 marzo 2023 alle ore 17:05

Il Booktok è certamente un argomento di cui si discute parecchio: girano sempre gli stessi libri, fa bene solo alle case editrici, ecc… insomma, le solite cose!

Ma che rapporti abbiamo noi, la redazione del libroverso, con i libri che girano su questa piattaforma? Ecco qua i nostri pareri!

Greta

“A me piace variare: mi piace provare a leggere libri definiti dal booktok “meravigliosi”, ma al tempo stesso amo scoprire altri libri poco conosciuti per conto mio. Ho letto alcuni di questi libri, soprattutto romance, e posso affermare che sì,una parte merita la fama che ha, difatti molti sono entrati nel mio cuore, altri invece ho davvero fatto fatica a leggerli. Tra i libri che ho più amato ci sono: la canzone di Achille, Aristotele e Dante scoprono i segreti dell’universo e la casa sul mare celeste, che si sono meritati le 5 stelline. Altri che mi sono particolarmente piaciuti sono: come uccidono le brave ragazze, heartstopper e it ends with us. Non mi sono piaciuti per niente, invece, Fabbricante di lacrime, che sono miracolosamente riuscita a portare a termine, e facciamo finta che mi ami, che ho dovuto stoppare a metà.”

Ruben

“Non ho un brutto rapporto con questo genere di libri, ma, come chiunque credo, ce ne sono alcuni che proprio mi hanno deluso e non mi sono piaciuti neanche un po’. Quest’ultimi sono “Ancora una volta con te”, vi giuro è stato orribile, non so se era proprio la scrittura dell'autrice oppure colpa della traduzione ma l’ho trovato estremamente lento. Un’altra grande delusione sono stati It ends with us e It starts with, per quanto mi riguarda bocciati. Mentre gli altri libri del booktok che ho avuto occasione di leggere mi sono piaciuti, in particolar modo:Dangerously Mine, Ti Aspetto A Central Park e, il migliore, I Sette Mariti Di Evelyn Hugo."



Phoe

“Non ne ho letti moltissimi, e il mio rapporto con loro è un po’ burrascoso: sono passata da amarne alcuni ad odiarne totalmente altri. Senza ombra di dubbio se c’è un libro che ha il mio cuore è “come anima mai”, nonostante la lunghezza ve lo consiglio tantissimo. Non mi è dispiaciuto neanche “Circe” , molto carina la storia ma altrettanto lenta. Al contrario, della stessa autrice, la canzone di achille mi ha totalmente deluso, l’ho trovato “vuoto e banale”, come del resto “fabbricante di lacrime” che è stata per me una lettura negativa."

Ecco i nostri pareri che, come avete potuto vedere, sono un po’ simili e un po’ diversi. E a voi piacciono i libri del booktok? Quali sono i vostri preferiti? Scriveteci su Instagram @libro.verso oppure sulla nostra mail libroverso.giornale@gmail.com . Aspettiamo le vostre risposte su questo argomento assai delicato.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.