Recensione di "Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo"

Pubblicato il 16 marzo 2023 alle ore 14:56

“Mi ero chiesto come fosse, tenere la mano di qualcuno. Ero pronto a scommettere che a volte si potevano trovare tutti i misteri dell’universo nella mano di qualcuno”

 

TRAMA

Un ragazzo solitario, nel pieno dell'adolescenza, solo, senza nessun amico, ma allo stesso tempo un ragazzo forte, dolce, pieno d'amore. Ari incontra Dante e diventano subito amici, due caratteri diversi e allo stesso tempo troppo simili.Si proteggono, si difendono, si vogliono bene, si spronano l'un l'altro.

 

Come prima recensione di questo giornale io, Greta, ho deciso di portarvi la recensione di un libro che si è preso il mio cuore, quindi, ecco il mio parere su "Aristotele e Dante scoprono i segreti dell’universo”

 

Un libro che ti cambia

Ari e Dante è un libro che ti prende il cuore, te lo spacca in un milione di pezzi, ma poi te lo ricompone. Solo che qualche pezzo si perde e quei vuoti resteranno per sempre. Dopo aver letto questo libro non puoi più dire di essere la stessa persona. Ti cambia il modo di vedere le cose.

 

”Posso insegnarti a nuotare”. 

Con questa semplice frase i fili delle vite di due ragazzi completamente opposti hanno iniziato a intrecciarsi, fino a diventare qualcosa di stupendo.

-Questo libro parla di amicizia, un’amicizia così forte da diventare qualcosa di più, un legame di consapevolezza che Ari e Dante potevano sentirsi completi solo l’uno accanto all’altro. Due anime rotte che si aggiustano a vicenda.

 

Qualcuno da proteggere

Non posso non dire di non aver amato Dante, di non aver pianto con lui, di non aver riso con lui, ma più di tutti è stato Ari a prendersi un pezzo del mio cuore. Forse è perché è raccontato da lui, ma secondo me Ari aveva più bisogno di qualcuno che gli stesse accanto, Dante aveva i suoi ideali, era più sicuro di se stesso, Ari no. E quindi mi sono presa la responsabilità di stargli accanto per 393 pagine.

 

Un libro ambientato nel passato con tematiche ancora attuali

Nell’America Latina degli anni 80/90 essere gay non era accettato, era considerato proprio un essere strani, diversi, ma quello che mi fa arrabbiare è che ancora oggi è così per alcuni. 

 

VOTO:

Quindi non posso fare a meno che dargli ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5

 

Chiacchieriamo

e voi? avete letto questo libro? vi è piaciuto? vorreste leggerlo? Dateci la risposta a tutte queste domande, scrivendoci sul nostro profilo Instagram @libro.verso oppure sulla nostra mail libroverso.giornale@gmail.com: se ci scriveranno in molti penseremo anche a realizzare un articolo con i vostri pareri! Questa recensione la potete anche trovare sul profilo si @gretasbookscove, quindi se vi va andate a lasciare un cuore o un commento.

E ricordatevi che, se amate leggere e scrivere, potete diventare anche voi redattori del libroverso! 

 

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.