Con quale libro iniziare a leggere in inglese?

Pubblicato il 7 marzo 2023 alle ore 00:00

Ormai mi capita sempre più spesso di ricevere messaggi dove mi viene chiesto di consigliare dei libri per iniziare a leggere in inglese. Ma la nuda e cruda verità è che… non ho mai letto un libro in inglese e perciò quei numerosi consigli che mi vengono chiesti servirebbero anche a me! Perciò ho deciso di mettere un box domande sulla mia pagina Instagram, ovvero @gretasbookscove, chiedendo ai miei follower consigli di questo genere! E le risposte che mi sono arrivate sono state numerosissime tanto da farmi decidere di creare un post apposito, sempre sulla mia pagina. Ma dato che so che le persone alla ricerca di questi libri sono sempre di più mi sono chiesta: perché non portarli anche qui, sul Libroverso? 

Qui di seguito li elencherò, divisi per genere, così da trovare il libro che possa fare al caso vostro!

  • Se cercate dei classici non troppo difficili, vi consiglio “Anne of Green Gables” e “The secret Garden” , mentre se volete fare un passettino in più sempre classici sono: “A Christmas Carol” e “Animal Farm”. 
  • Per quanto riguarda i gialli, vi consiglio due romanzi di rinomata fama, ovvero “Murder on the Orient Express” e “Death on the Nile”, entrambi di Agatha Christie. Mentre se desiderate un giallo più contemporaneo, potete provare con la trilogia di “a good girl’s guide to murder”. 
  • Un giallo sì, ma più tendente al thriller, tra i miei consigli compare anche:”13 reason why”
  • Passando a un genere totalmente differente, tra i romance vi consiglio: “A thousand boy kisses” e tutti i libri di Colleen Hoover, alcuni più semplici di altri, ma in particolar modo per cominciare è perfetto “Reminders of him”. Consiglio inoltre anche la duologia di “Aristotle and Dante discover the secrets of the universe”.

Questi sono i consigli che ho raccolto, ma concludo questo articolo dicendo che se avete altri consigli, non esitate a scrivermi su IG @gretasbookscove oppure sulla pagina del giornale @libro.verso, mentre se non avete un account instagram potete anche contattarci sulla nostra mail: libroverso.giornale@gmail.com 

Per oggi è tutto.

Librosamente vostra

Greta

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.