LIBRI DA LEGGERE IN ESTATE

Pubblicato il 29 giugno 2023 alle ore 08:00

Il 21 giugno è iniziata l’estate e probabilmente molti di voi sono indecisi su che libri leggere, quindi ve ne consiglio alcuni con delle bellissime ambientazioni estive.

  • La casa sul mare celeste

Questo libro l'ho letto proprio durante le vacanze estive dell’anno scorso e mi è piaciuto davvero tanto. È un fantasy e vi consiglio di leggerlo in estate perché la vicenda principale è ambientata sull’isola Marsyas, lungo l’oceano che è particolarmente associato a questo periodo dell’anno. Inoltre, è perfetto da leggere a giugno anche per il pride month.

  • Due cuori in affitto

Purtroppo io l’ho letto in primavera, dunque non ho potuto godermi a pieno l’ambientazione estiva, ma è un romance davvero bello e anche molto divertente. Questo libro è ambientato in una casa vacanze negli Hamptons che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata ai due protagonisti Summer e Blake. Entrambi hanno ottime ragioni per restare e nessuno di loro ha voglia di andare via, infatti le trope di “due cuori in affitto” sono convivenza forzata e only one bed.

  • È colpa mia?

In queste settimane sui social si sente molto parlare di questo libro, da cui è stato tratto anche un film che è uscito l’8 giugno su Prime Video! Premetto di aver visto solo il film proprio un paio di giorni fa ma mi è piaciuto veramente tantissimo e penso che anche il libro non mi deluderà. Vi consiglio di leggerlo e di guardare il film in estate perché a me trasmette tantissime vibes estive. In realtà questo libro è il primo della trilogia “Culpables”, formata dai libri “Culpa mia, Culpa tuya, Culpa Nuestra” Tuttavia, in italiano è disponibile solo il primo. 

I protagonisti sono Noah e Nicholas Leister, soprannominato Nick.

Noah è una ragazza di diciassette anni e quando sua madre sposa un uomo ricco è costretta a lasciare il suo fidanzato e gli amici per andare nella maestosa villa dei Leister. 

  • L’estate nei tuoi occhi

Anche “L’estate nei tuoi occhi” è il primo di una trilogia, composta appunto da questo libro, “Non è estate senza te” e “Per noi sarà sempre estate”. Da questa trilogia è stata tratta anche una serie disponibile su Prime Video. È un romance e lo voglio leggere in estate perché è ambientato fra giugno e agosto. La protagonista è Belly che misura il tempo in estati. È cresciuta con due ragazzi: Jeremiah e Conrad. Uno è il ragazzo su cui può contare, mentre l’altro le fa battere il cuore. Inoltre, per Belly quest’estate sarà un’estate speciale, diversa dalle altre.

  • Facciamo finta che mi ami

Sebbene io non abbia letto questo libro me lo hanno consigliato moltissime persone, anch’esso è un romance e le trope che si trovano in “Facciamo finta che mi ami” sono enemies to lovers e fake dating. Inoltre, la copertina mi ispira tantissimo perché mi fa pensare all’estate. La protagonista è Catalina Martin e si ritrova nei guai quando scopre che il suo ex fidanzato Daniel, accompagnato dalla sua fidanzata, farà il testimone di nozze al matrimonio di sua sorella. Quindi Catalina, al telefono, ha detto che si sarebbe presentata con il suo fidanzato americano, ma egli non esiste. Così chiede ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.